Se lo chiamano ‘il re della bachata’ una ragione ci sarà! Romeo Santos, il pluripremiato cantautore e icona della musica latina, l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard in questo decennio si esibirà il 30 giugno a Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana più grande ed importante d’Italia, d’Europa e probabilmente del mondo.
Una partenza davvero col botto, trattandosi del giorno di apertura e visto che il concerto si preannuncia come l’evento nell’evento di un Festival, quello del 2023, che sarà il più bello e grande di sempre, con una serie di artisti di livello eccezionale. E sicuramente Romeo Santos è uno dei più importanti. Girano voci che stia preparando uno show davvero pazzesco…
L’organizzazione per i diritti dello spettacolo ASCAP lo ha nominato “Songwriter of the Year” per cinque anni consecutivi, oltre ad avergli consegnato il premio speciale “Singer-Songwriter of the Year”. Per due anni di seguito è stato nominato dai Billboard Latin Music Awards “Artist of the Year” e Latin Artist of the Year.
Il suo secondo album “Formula, vol. 2” è stato per 8 mesi alla #1 posizione nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato Diamante e ha visto 5 singoli alla #1. Sia il primo singolo “Propuesta Indecente” che il secondo “Odio” feat. Drake, hanno debuttato alla #1 della classifica “Hot Latin Songs” di Billboard, e sono rimasti alla #1 per 3 mesi.
Romeo Santos ha collaborato con grandi artisti come Usher, Lil Wayne, Pitbull, Drake, Nicki Minaj, Marc Anthony, e Carlos Santana.
È apparso anche nel film di successo di Vin Diesel“Fast and Furious 7” e ha doppiato un personaggio nel film d’animazione “Angry Birds”. Inoltre è entrato nella storia come il primo artista latino a fare da headliner al nuovo Yankee Stadium, esibendosi in due spettacoli sold-out davanti a oltre 50.000 persone ogni sera.
In TV, Romeo Santos è apparso negli show «The Bachelor», «The Today Show» e «The Tonight Show» con Jimmy Fallon, inoltre ha partecipato alla Macy’s Thanksgiving Day Parade.
Sui social media, è l’artista latino più seguito al mondo con oltre 30 milioni di fan e il suo ultimo traguardo è quello di magnate dell’industria musicale, in qualità di CEO di Roc Nation Latin.
Quest’anno il “Premio Lo Nuestro” gli ha conferito il Premio ‘Eccellenza’. Con 17 Billboard Latin Music Awards, 8 Premio Lo Nuestro Awards, 2 Premios Juventud Awards, 4 Guinness World Records, 2 Latin American Music Awards e molti altri.
Romeo Santos, “el rey de la bachata”, ha venduto oltre 223 milioni di singoli e oltre 24 milioni di dischi in tutto il mondo.
“Fórmula Vol. 1” e “Fórmula Vol. 2” sono anche gli album più venduti nella storia per un artista di Sony Latin. A settembre del 2022 ha pubblicato il suo nuovo nuovo album «Formula, Vol. 3» con al suo interno collaborazioni con artisti di fama internazionale come Justin Timberlake, Rosalia e Christian Nodal.
In Italia Romeo Santos ha conquistato 6 dischi d’oro per «Formula Vol. 2», «Eres Mia», «Bella Y Sensual», «Ibiza», «Sobredosis» e 2 dischi di platino per «Propuesta Indecente» e «Ella Quiere Beber».
INFO DI SERVIZIO
Il Milano Latin Festival sarà aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 ad Assago nel Parcheggio ATM di Viale Milanofiori.
I prezzi di ingresso variano dai 2 ai 10 euro, a seconda dei giorni, degli orari, dell’età e del sesso (nelle Ladies Night le donne pagano meno). Ovviamente esclusi i concerti, per i quali i prezzi sono diversi.
Tutti i biglietti sono in vendita online sul sito di ticketmaster.it o disponibili in biglietteria esclusivamente il giorno dell’evento.
E’ vietato l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati (un adulto ogni due minori di 16 anni).
Non sono ammessi cani o altri animali di grande taglia
Il prezzo del parcheggio è invariato a 2 euro, tranne in caso di eventi concomitanti al Forum di Assago.
Divertimento in Sicurezza: torna al parcheggio con il bodyguard.
Per divertirsi fino in fondo bisogna essere tranquilli. Il MLF – Milano Latin Festival prosegue con la grande attenzione alla sicurezza, con i controlli attraverso i metal detector all’ingresso, i numerosi steward che presidiano ogni angolo dell’area Festival e dell’Area Concerti e il servizio di bodyguard che accompagnano al parcheggio le donne sole che ne faranno richiesta.