La mostra fa parte degli eventi che l’USEI-APS ha voluto organizzare durante la “Settimana
dell’Ecuadorianità“, per festeggiare la Festa Nazionale dell’Ecuador, nel 213mo anniversario del “Primer Grito de Independencia”
Sabato 6 agosto alle ore 16, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Palazzo della Provincia di Savona, via 4 novembre, l’associazione USEI-APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia-APS) con il patrocinio della Provincia di Savona, nell’ambito della Settimana dell’Ecuadorianità 2022 è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della Mostra Pittorica di
arte geometrica 3D del pittore ecuadoriano Victor Hugo Camposano.
Victor Hugo Camposano è nato in Ecuador a Guayaquil, vive e opera a Genova. Attirato sin dall’infanzia dal mondo dell’arte, a 10 anni crea la prima opera nella sua cameretta, raffigurando le Isole Galapagos. Da qui ha inizio la sua “avventura” pittorica. Ha realizzato numerosi progetti, utilizzando vari materiali come stucco, foglie d’oro, tessuti antichi e moderni, carboncino e acrilico.
Attualmente sta realizzando anche quadri e ologrammi in 3D. L’amore per la matematica lo ha portato ad interpretare figure geometriche nelle sue opere e nei suoi progetti. Ha esposto in numerose mostre, private e internazionali in vari Paesi del mondo.
L’allestimento della mostra durerà fino alle ore 19 di lunedì 8 agosto.
Info: 3408348953 oppure info@usei.it
Ingresso libero.